Il 2012 è L’Anno internazionale della Cooperazione. Ebbene noi lo festeggiamo anche in questo modo, cooperando tra “campagne” di raccolta firme. I dettagli dell’iniziativa.
Sabato 11 febbraio
Storo – davanti al supermercato della Famiglia Cooperativa
dalle 10.30 alle 12.30
dalle 16.30 alle 19.00
Sarà possibile (per i residenti nel Comune di Storo iscritti alle liste elettorali) aderire a due campagne di raccolta firme:
“L’Italia sono anch’io” – per la presentazione di due disegni di legge di iniziativa popolare che mirano a dare la cittadinanza ai bambini nati in Italia da genitori stranieri e ad estendere il diritto di voto alle elezioni amministrative agli immigrati residenti nel nostro Paese da almeno 5 anni.
“Nun te regghe più” – per una proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: “Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennità degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale”.
Infine, in attesa che il lavoro del comitato Più Democrazia in Trentino sia portato a termine, fra poche settimane sarà pronta per la raccolta delle firme un’altra iniziativa:
“Quorum zero & Più Democrazia” – Un’iniziativa nazionale nata da un gruppo attivo a livello locale per eliminare il quorum nei referendum nazionali e per decidere lo stipendio dei parlamentari al momento del voto.
VI ASPETTIAMO!!!
Siete GRANDI 😉
"Mi piace""Mi piace"
Un po’ di fatica a farsi dare i moduli ma alla fine siamo riusciti a raccogliere quasi un centinaio di firme per ogni iniziativa con temperature sotto lo zero e pure una spolverata di neve.
Grazie a Stefania Giacometti per l’autenticazione e a Nicola Lombardi per organizzare tavolo e cartelloni! Sembravamo i tre dell’Ave Maria 🙂
Comunque il grazie più grande ai cittadini che hanno messo la loro firma e che ci hanno supportato. In particolare un grazie a Gianpietro per il caffè con la grappa.
PS. I moduli di NTRP resteranno ancora un paio di settimane a disposizione presso il municipio di Storo.
"Mi piace""Mi piace"