In vista dell’assemblea di domani sera – mercoledì 1 febbraio – abbiamo preparato un programma di lavoro al fine agevolare il dibattito e la deliberazione delle decisioni.
La serata sarà suddivisa in tre fasi:
ore 19.00 – Introduzione
In questa fase verrà illustrato brevemente il lavoro svolto a livello organizzativo e comunicativo. Si provvederà inoltre alla registrazione dei nuovi membri del comitato e degli autenticatori che saranno disponibili per la raccolta delle firme a sostegno del disegno di legge.
ore 19.15 – Approvazione dello statuto e nomina delle cariche sociali
– Alessio Hueller presenterà brevemente la bozza dello statuto e le integrazioni che sono state suggerite dai membri del comitato a partire dal 12 gennaio, giorno in cui Più Democrazia in Trentino è stato costituito. Vedi presentazione
– Mario d’Alterio faciliterà gli interventi dei presenti e le operazioni di votazione e di designazione dei cariche sociali. Per rendere snella e rapida la discussione verrà concesso 1 minuto al massimo per commenti, proposte e/o altri interventi.
ore 19.45 – Discussione ed approvazione degli aspetti essenziali del disegno di legge di iniziativa popolare sulla democrazia diretta
– Cristiano Zanella farà da relatore sulle proposte già approvate, sulle proposte contenute nel ddl di Iniziativa per Più Democrazia di Bolzano – il quale ddl è stato preso dal comitato come punto di riferimento – e sulle proposte aggiuntive già avanzate nel forum e negli incontri precedenti. Vedi presentazione
– Riccardo Fraccaro faciliterà il confronto tra i presenti e le operazioni di voto sulle scelte da prendere. Come nella fase precedente, si inviteranno i partecipanti ad essere brevi e concisi per offrire l’opportunità di un maggiore numero di interventi e per rendere più dinamico il confronto tra i partecipanti.
La relazione della serata ed i documenti approvati verranno messi a disposizione su questo spazio web nei giorni successivi all’incontro.
cari,
io purtroppo non sarò dei vostri. volevo segnalarvi il summit sulla modern money theory a rimini nell’ultimo weekend di febbraio, i cui temi credo potrebbero interessare molti di voi. trovate le specifiche sul sito di paolo barnard – http://www.paolobarnard.info/interventi_indice.php – è un po’ confusionario ma sono certo che gli interessati sapranno trovare il bandolo della matassa tra i vari post.
buon lavoro, in bocca al lupo e a presto.
alessio
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo non potrò esserci, mi spiace. Leggeró volentieri i documenti. Vorrei poter essere registrata come “nuova membra” del comitato. Vi auguro un buon lavoro, Franca Bazzanella
"Mi piace""Mi piace"