Il frutto del lavoro collettivo sviluppato nei mesi estivi è quasi maturo: l’elaborazione della proposta di modifica dello Statuto comunale di Trento è infatti allo stadio finale.
Il 25 agosto ci siamo riuniti nuovamente per fare il punto sui tre documenti preparatori e per unificarli in un singolo testo, sul quale nel frattempo sono state apportate ulteriori modifiche e limature.
La prossima riunione si svolgerà domani (martedì 1 settembre). Il documento finale verrà consegnato ai consiglieri del costituendo intergruppo che si sono presi l’impegno di inserire la proposta nell’agenda dei lavori del Consiglio comunale e possibilmente di supportarla.
Nella riunione definiremo anche le modalità di svolgimento della presentazione a cittadinanza, consiglieri comunali e autorità interessate prevista per sabato 12 settembre. Per quella data abbiamo infatti programmato un incontro pubblico dalla durata di tre ore circa con finalità formative e divulgative.
Qui la proposta che potete continuare a commentare:
https://docs.google.com/document/d/1FIzSn_64ryIzpzzAaeYz3synjR_SFxDKsCmfCylAOqY/edit#
Qui invece una nuova discussione inziata e coordinata da Erminio per elaborare una proposta per rendere più dinamici e aperti alla cittadinanza i lavori del Consiglio e delle Commissioni:
https://docs.google.com/document/d/1Y4Vq6IjWwp3XbigJHWTwIxkXiDeDZxWHwggkgZvH8Hk/edit
Caro Alex nei prossimi giorni ti comunicherò quanto mi hai richiesto in relazione alle delibere e secondo lo Statuto che evidenzia quali sono le delibere che non sono soggette alla consultazione popolare. Quindi si va per esclusione. Un caro saluto Lucia
"Mi piace""Mi piace"