Evento: «Gli strumenti per la partecipazione civica alle decisioni delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento all’ente locale»

image lettera coppolaSu invito della presidente del consiglio comunale di Trento Lucia Coppola estendiamo l’invito a partecipare all’evento formativo «Gli strumenti per la partecipazione civica alle decisioni delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento all’ente locale» che si svolgerà presso Palazzo Geremia, mercoledì 11 maggio alle 20:30.

L’evento è stato organizzato per dare attuazione all’ordine del giorno (Romano, Negroni e Demattè) approvato il 2 dicembre 2015 n.120 e collegato alla delibera di modifica statutaria n.123, che impegnava il Sindaco e la Giunta comunale a “1. ad avviare senza costi per l’Amministrazione a partire da gennaio 2016, iniziative finalizzate all’informazione ed alla formazione di Consiglieri e di Consigliere di tutti i livelli istituzionali, ma aperte anche alla cittadinanza, affinché si giunga adeguatamente e serenamente consapevoli al traguardo del 31 maggio 2016, arricchendo lo Statuto comunale con strumenti che favoriscono la partecipazione delle persone all’amministrazione della politica”:

LETTERA DI INVITO (originale in pdf)

Gentile

è con piacere che La invito all’incontro «Gli strumenti per la partecipazione civica alle decisioni delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento all’ente locale», che si terrà mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 20:30, presso il salone di rappresentanza di Palazzo Geremia (via Belenzani, 20 – Treto).

fulvio_corteseTale serata si presenta come un’occasione di approfondimento, sia per gli amministratori locali che per i cittadini, sui temi della partecipazione, della democrazia diretta e sul ruolo che possono assumere, in tali ambiti, le istituzioni rappresentative. Dopo la relazione del professor Fulvio Cortese, ordinario di diritto amministrativo dell’Università degli studi di Trento, e gli interventi delle autorità, seguirà un ampio dibattito con i presenti.

La prego di estendere il presente invito ai membri ed ai simpatizzanti dell’associazione che presiede.

Esprimendo l’auspicio che possiate partecipare, Le porgo cordiali saluti.

Lucia Coppola – Presidente del Consiglio comunale di Trento

* * * * *

Qui le informazioni per dare il tuo contributo e iscriverti all’associazione per l’anno 2016
Iscrizioni 2016_small

Advertisements

2 thoughts on “Evento: «Gli strumenti per la partecipazione civica alle decisioni delle istituzioni pubbliche con particolare riferimento all’ente locale»

  1. Siete sempre meravigliosi. Tenaci e costanti. La serata è un evento importantissimo. Siate sereni, rispettosi e pronti a intervenire perché per ogni obiezione alla democrazia diretta c’è sempre una ragionevole risposta.

    Mi piace

  2. Pingback: Relazione attività sociale – anno 2016 | Più Democrazia in Trentino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...