Lettera ai soci. Campagna iscrizioni anno 2017

Cara Socia, Caro Socio

ricevi questa breve nota in qualità di iscritto/a 2016 all’Associazione Più Democrazia in Trentino.

Ci piace pensare sia superfluo raccontare nuovamente quanto fatto l’anno scorso: ne abbiamo parlato in occasione dell’Assemblea dei Soci dello scorso 7 febbraio e lo abbiamo rendicontato sul nostro blog.

Utilizziamo perciò questa lettera per invitarti a confermare il Tuo sostegno all’Associazione e ad adoperarti affinché altri si uniscano a noi nell’impresa per “Più Democrazia”, per tracciare a grandi linee quel che intendiamo fare nel 2017 – che naturalmente discuteremo e decideremo insieme in occasione della riunione operativa che si svolgerà in aprile.

Proseguiremo nel solco tracciato fino ad oggi:

  • continueremo a promuovere una buona applicazione delle Legge regionale 11/2014, purtroppo non ancora recepita da tutti i Comuni e/o malamente aggiustata;
  • vigileremo sul destino riservato alla nostra proposta di legge di iniziativa popolare, che seguiamo da oltre 4 anni e che si avvia a essere definitivamente affossata – insieme alle restanti 3 iniziative popolari presentate negli ultimi anni: lotta all’omofobia, mobilità sostenibile, riduzione delle indennità dei consiglieri provinciali/regionali;
  • insisteremo sul tema della Trasparenza, promosso con petizioni a livello provinciale e regionale nonché a livello nazionale;
  • contribuiremo in tutti i modi possibili alla costruzione di una democrazia più democratica e inclusiva, promuovendo incontri di formazione e informazione ovunque ce ne sarà data opportunità.

La nostra Associazione continua a dimostrare sul campo, con atti concreti, quanto forte e argomentato sia il convincimento che l’introduzione di strumenti di democrazia diretta e deliberativa nella vita delle Comunità possa qualificare la Democrazia.

Il nostro è un cammino difficile: molti sono gli ostacoli, le trappole e le resistenze che incontriamo strada facendo.

Ma noi andiamo avanti, sorretti dalla nostra competenza e dalla nostra passione.

Ci dedichiamo a questa Impresa con entusiasmo e determinazione, impegnando molto del nostro tempo libero per promuovere quello che facciamo.

I nostri canali Blog Facebook Twitter sono sempre aggiornati e propongono assiduamente temi o riflessioni di valore. Contribuiamo insieme a valorizzare i nostri contenuti diffondendoli a nostra volta. Condividiamo con chi ci sta accanto la nostra visione e il nostro lavoro. Facciamo crescere la nostra Comunità allargando la base sociale: abbiamo bisogno di gambe forti, mani abili e menti preparate (e anche di qualche Euro in più).

La quota associativa per l’anno 2017 rimane fissata in Eur 10,00.

Per rinnovare l’iscrizione è sufficiente versare la quota all’IBAN indicato a questo link.

Per le nuove iscrizioni, oltre al pagamento, è necessario compilare il form online e inviare a piudemocraziaintrentino@gmail.com un’email di conferma.

Le offerte libere aggiuntive sono graditissime e si possono fare con unico versamento insieme alla quota annuale.

Le ultime righe sono riservate al Direttivo che ci ha preceduto, che ha così ben lavorato nel 2016.

Perché se è vero, come è vero, che ciò che qualifica la nostra Associazione è lo sforzo di mettere in campo le capacità di ciascuno, altrettanto vero è che l’impegno di alcuni è maggiore e più costante. Va riconosciuto. Grazie a Marianna Dematté, a Stefano Tava (riconfermato) e al Past President Alex Marini che, è bene ricordarlo, è e resta un luminoso faro per la nostra Associazione.

Un caro saluto a tutte e a tutti. Arrivederci a presto … stay tuned

Il direttivo dell’Associazione Più Democrazia in Trentino
Daniela Filbier – Stefano Tava – Angelina Pisoni

* * * * *
ASSEMBLEA PROGRAMMATICA: 13 aprile 2017 – ore 20.00
c/o Via della Saluga 3/B – Trento

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...