La nostra 2-giorni di democrazia si è conclusa pochi giorni fa.L’iniziativa ha suscitato un buon interesse e i risultati dell’analisi condotta dai Soci negli ultimi mesi sulla qualità della democrazia nei Comuni del Trentino, presentata in anteprima in occasione del convegno all’Università, ha trovato spazio nel TG3 regionale (un buon servizio – disponibile sul nostro canale youtube)
La presenza in Piazza Dante dell’Omnibus per la democrazia diretta ha incuriosito e rallegrato la Piazza.
Buono il ritorno stampa: abbiamo salutato con soddisfazione l’intervento di Lucia Fronza Crepaz su Trentino il 19 settembre -> clic qui.
In rassegna anche il resoconto del Corriere del Trentino (a firma Margherita Montanari) -> clic qui
Ulteriore opportunità di approfondimento ci è stata offerta da una lettera, pubblicata su Trentino il 19 settembre, che contestava l’iniziativa (clic qui).
La replica della Presidente, pubblicata il 23 settembre, ha chiarito egregiamente il contesto (clic qui).
Come anticipato mettiamo poi a disposizione quanto esposto da Stefano Longano e Daniela Filbier in sede di Convegno.
018 09 18 Analisi Comuni PAT
Risulta evidente che ancora molto c’è da fare per democratizzare gli enti locali della Provincia di Trento. L’Associazione c’è e continuerà a lavorare e a sollecitare e a confrontarsi.
A beneficio di chi non frequenta Facebook, qui in calce una raccolta di clic della nostra 2-giorni, disponibile sul Canale Youtube dell’Associazione.
Per conservare un bel ricordo di questa iniziativa.
#deardemocracy