Estate molto operosa quella che ci lasciamo alla spalle: nel mentre i Rappresentanti dell’Assemblea legislativa della Provincia di Trento mettevano una pietra tombale sul DDL di iniziativa popolare, cestinando definitivamente, dopo 6 anni di confronto, la proposta di migliorare gli strumenti di democrazia diretta e deliberativa (cfr. Iter Iniziativa in pillole), noi abbiamo continuato a lavorare, convinti che una democrazia migliore sia indispensabile e possibile.
IL NOSTRO CAMMINO CONTINUA
Prossimo passo è la 2-giorni sulla democrazia che si svolgerà il 17 e 18 settembre prossimi.
Trento accoglie l’Omnibus della Democrazia Diretta, un contenitore viaggiante vocato alla formazione/informazione sulle forme di democrazia, da oltre 30 anni in viaggio attraverso l’Europa.
Trento è una delle 3 tappe italiane (Bolzano e Vignola le altre 2) che l’Omnibus ha scelto di fare nel percorso di avvicinamento a Roma, dove dal 26 al 29 settembre si svolgerà il Global Forum on modern direct democracy. Lunedì 17 e martedì 18 settembre l’Omnibus (un torpedone a 2 piani lungo oltre 10 metri) stazionerà in Piazza Dante a Trento, a pochi passi dalla stazione e dal Palazzo dove il Consiglio provinciale si riunisce.

Un attestato che certifica il valore culturale e civico di questa iniziativa.
Noi ci siamo. Noi non ci arrendiamo. Noi continuiamo il nostro cammino.
#deardemocracy
Scarica il Flyer Democrazia in cammino (FLYER A5) light