Democrazia in cammino: a Trento una 2-giorni dedicata

Estate molto operosa quella che ci lasciamo alla spalle: nel mentre i Rappresentanti dell’Assemblea legislativa della Provincia di Trento mettevano una pietra tombale sul DDL di iniziativa popolare, cestinando definitivamente, dopo 6 anni di confronto, la proposta di migliorare gli strumenti di democrazia diretta e deliberativa (cfr. Iter Iniziativa in pillole), noi abbiamo continuato a lavorare, convinti che una democrazia migliore sia indispensabile e possibile.

IL NOSTRO CAMMINO CONTINUA

Prossimo passo è la 2-giorni sulla democrazia che si svolgerà il 17 e 18 settembre prossimi.
Trento accoglie l’Omnibus della Democrazia Diretta, un contenitore viaggiante vocato alla formazione/informazione sulle forme di democrazia, da oltre 30 anni in viaggio attraverso l’Europa.
Trento è una delle 3 tappe italiane (Bolzano e Vignola le altre 2) che l’Omnibus ha scelto di fare nel percorso di avvicinamento a Roma, dove dal 26 al 29 settembre si svolgerà il Global Forum on modern direct democracy. Lunedì 17 e martedì 18 settembre l’Omnibus (un torpedone a 2 piani lungo oltre 10 metri) stazionerà in Piazza Dante a Trento, a pochi passi dalla stazione e dal Palazzo dove il Consiglio provinciale si riunisce.

Martedì 18 settembre abbiamo organizzato un Convegno che riteniamo particolarmente interessante. Titolo “Democrazia e Potere”. Un tema delicatissimo, intrigante e poco dibattuto. Saremo ospiti dell’Università di Trento a partire dalle 17:30.
Siamo orgogliosi che questa 2-giorni abbia ottenuto il Patrocinio sia del Comune di Trento che dell’Università (Facoltà di Giurisprudenza).
Un attestato che certifica il valore culturale e civico di questa iniziativa.

Noi ci siamo. Noi non ci arrendiamo. Noi continuiamo il nostro cammino.
#deardemocracy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...