Invito alla cerimonia del Premio di Laurea “Vince la democrazia” all’Università di Trento

Si terrà domani – lunedì 7 luglio 2025 alle ore 11:30 – presso la sala Giustino D’Orazio della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, la cerimonia di consegna del Premio di Laurea Vince la democrazia, promosso dall’associazione Più Democrazia in Trentino in collaborazione con l’Università di Trento.

L’iniziativa nasce per valorizzare le migliori tesi magistrali che affrontano, in modo innovativo, i temi della partecipazione civica, dello stato di diritto, della qualità della democrazia e delle riforme istituzionali.

Durante la cerimonia verranno conferiti gli attestati alla vincitrice del premio e ai due autori delle menzioni d’onore. I premi sono stati assegnati da una commissione composta da accademici e rappresentanti dell’associazione, secondo criteri di originalità, rigore metodologico e coerenza con gli scopi del bando.

Insieme ai soggetti premiati interverranno:

  • Alex Marini, presidente di Più Democrazia in Trentino
  • Haidi Garulli, responsabile dell’Ufficio Alumni e Fundraising dell’Università di Trento
  • Prof. Andrea Magliari, docente UniTrento in qualità di componente della commissione di valutazione, la quale era costituita dalla prof. Chiara Cristofolini, dal dott. Giuseppe Sartori, dal dott. Mario Staderini e dal presidente dell’associazione Alex Marini

Moderazione a cura di Daniela Filbier, già presidente dell’associazione.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare il percorso che ha portato alla realizzazione del premio finanziato con le vostre scelte del 5 mille e per rilanciare le prossime edizioni, con l’obiettivo di sostenere il pensiero critico e l’impegno civico attraverso il lavoro universitario.

Seguirà un aperitivo in compagnia. Siete invitati a partecipare!

Siamo anche su Facebook, Instagram e X

❤️❤️ Il tuo 5 per mille per una democrazia migliore! ❤️❤️

Un pensiero su “Invito alla cerimonia del Premio di Laurea “Vince la democrazia” all’Università di Trento

  1. Pingback: Consegnata la petizione “Basta barriere: firma digitale per la democrazia inclusiva” al Consiglio provinciale di Trento | Più Democrazia in Trentino

Lascia un commento